La mezza stagione si sa è un momento di transizione dove ogni giorno la temperatura cambia, avvolte anche nella stessa giornata si percepiscono sbalzi termici importanti, oltre a dover capire come vestirsi anche la scelta della fragranza da indossare può essere una sfida ma niente paura siamo qui per aiutarvi!!!

Sicuramente la prima cosa da considerare è il modo in cui cambia la temperatura nell’arco della giornata, generalmente la mattina e la sera fa più freddo mentre durante il giorno la temperatura è più mite, quindi come scegliere una fragranza che non sia né troppo calda né troppo fresca?

La risposta ce la suggerisce la piramide olfattiva della fragranza infatti un profumo con note di fondo avvolgenti o dolci accompagnato da note di testa fresche o pungenti può essere un ottimo asso nella manica perché le note calde risultano avvolgenti ma grazie alle note di testa più fresche come ad esempio note fruttate o speziate la base viene equilibrata ed il risultato è un profumo ne troppo caldo ne troppo fresco che si adatta tranquillamente allo sbalzo termico della mezza stagione.

Anche le basi avvolgenti ambrate o muschiate con note di cuore e testa fiorite, specialmente fiori bianchi, si adattano particolarmente alle temperature imprevedibili; la base scalda e avvolge mentre le note fiorite aggiungono morbidezza e freschezza alla resa.

Per gli amanti dei profumi orientali più decisi si può optare per un fondo legnoso, deciso e strutturato con note di testa di frizzante pepe o pungente fava tonka cosi da mantenere la forza della fragranza con l’aggiunta di una punta secca pungente che rende l’effetto della fragranza meno caldo senza perdere il suo carattere.

Insomma qualsiasi sia il gusto in fatto di profumi il trucchetto è sempre lo stesso per la mezza stagione: base calda testa fresca pungente, con questa formula non vi farete cogliere impreparati!

prodotto aggiunto alla lista
Product added to compare.