Comptoir Sud Pacifique è una casa di profumi con sede a Parigi che celebra l'arte dell'esplorazione e del viaggio attraverso le fragranze. I fondatori del marchio intrapresero un viaggio in Polinesia nel 1974, che divenne la genesi della storia di Comptoir Sud Pacifique.
La mitica isola di Motu in Polinesia è da allora il simbolo del marchio. Nel 2011, Valérie Pianelli ha assunto le redini del marchio e trae ispirazione dalle sue radici italiane e dai suoi viaggi in tutto il mondo, usando il profumo per percepire il mondo che la circonda.
Le collezioni di fragranze di Comptoir Sud Pacifique, denominate "Eaux de Voyage", sono costruite attorno a un ingrediente dominante, che evoca la semplicità di un singolo fiore in un vaso. Questo approccio alla creazione di fragranze è una caratteristica distintiva del marchio. Le fragranze Comptoir Sud Pacifique sono realizzate utilizzando tecniche tradizionali francesi e sono prodotte esclusivamente in Francia.
La filosofia dell'azienda è semplificata in tutti gli aspetti delle loro fragranze, dalla creazione dei profumi al design e all'ornamento delle bottiglie. Questa filosofia è incentrata sull'idea che "la semplicità è l'ultima forma di lusso" ed è evidente in ogni dettaglio. I profumi di nicchia della maison parigina si distinguono per la loro qualità "mono-nota", che li rende ideali per la stratificazione.
Combinando e sovrapponendo le fragranze, è possibile creare un profumo su misura davvero unico. Comptoir Sud Pacifique è stato un pioniere nel concetto di profumo su misura, a partire dagli anni '70.