AMBRE SULTAN
Questo profumo non è della varietà orientale, ma piuttosto arabo e Lutens. Le origini di questa fragranza sono iniziate con un piccolo pezzo di cera profumata scoperto in un souk e dimenticato in un contenitore di legno. Dopo aver rielaborato la composizione con il cisco, un'erba che si aggrappa alle dita come il catrame, l'ambra è diventata una reminiscenza della regalità. Alla composizione è stato poi aggiunto un tocco sorprendente che nessuno avrebbe potuto prevedere: la vaniglia. La ragione di ciò è che la vaniglia, come Cisco, è appiccicosa ed è rimasta radicata nella memoria.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Ambrato
UN BOIS VANILLE
Come ha affermato una volta Freud, non è la malvagità ad essere satura di rimorso, ma il bene. Il nero è preferito al bianco, senza spazio per i sentimentalismi. Gli aromi legnosi servono ad esaltare e affinare la "morbidezza" insita in ogni individuo.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Gourmand
CHERGUI
Nel mezzo di un deserto infuocato, un fuoco divampa in avanti, spinto dalla forza di un forte vento. Questo vento, noto come Chergui, sembra tirare invece di spingere, sollevando piante, ramoscelli e insetti mentre si muove. Le sue raffiche costanti e potenti fanno cristallizzare gli arbusti, i cespugli e le bacche, continuando a bruciare e rilasciando le loro ultime riserve di linfe, resine e succhi. Mentre cala la notte, il ricordo del fuoco permane ancora, ora accompagnato dai dolci profumi di ambra e aromi canditi, accuratamente lavorati dall'alchimia del vento del deserto, Chergui.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Ambrato