FRACAS
L'introduzione di Fracas, un termine francese che si traduce in un forte rumore o schianto, è strettamente associata alla collezione del 1948 presentata da Robert Piguet. Questa collezione era rivoluzionaria all'epoca, con concetti provocatori e audaci che suscitarono scalpore. Il profumo di tuberosa, che è la nota principale di Fracas, è così potente e distintivo che è diventato una fragranza iconica. Fracas è riconosciuto come il creatore di una famiglia di fragranze che continua a rimanere rilevante oggi, ed è considerato un capolavoro senza tempo. È appositamente progettato per una donna enigmatica che può lasciare una seducente tuberosa sulla sua scia.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Floreale
BANDIT
Creata dall'iconica profumiera Germaine Cellier, nota per le sue fragranze uniche e audaci. Cellier ha incorporato note scure di cuoio, muschio verde e legni affumicati per ottenere un carattere ricco e indimenticabile per il profumo. Galbano verdeggiante e sentori di fiori d'arancio accentuano la composizione, che è sicuramente la più ribelle della linea di fragranze Piguet. Il gelsomino esotico e il patchouli aggiungono profondità, mentre il cuoio e il muschio di quercia forniscono un bordo spinoso. Bandit è una fragranza che era anni luce in anticipo sui tempi, una testimonianza dell'abilità artistica del suo creatore.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Chypre
VISA
Visa è una fragranza con influenze orientali che fonde armoniosamente l'eleganza contemporanea con l'allure vintage. Colpisce un delicato equilibrio tra la visione originale di Piguet e le esigenze dello stile moderno, mostrando sensibilità alla natura intricata e sfaccettata della fragranza. Visa è un'affascinante miscela di spezie, fiori e frutti provenienti da tutto il mondo. Questa fragranza orientale enigmatica e seducente armonizza le note di pesca, pera e bergamotto, integrate dai profumi avvolgenti di ylang ylang e rosa, il tutto poggiato su una base di ricco patchouli, legno di sandalo, vetiver e baccelli di vaniglia.
FAMIGLIA OLFATTIVA: Ambrato