Albert Fouquet era un membro dell'aristocrazia francese all'inizio del 1900 ed era appassionato di profumi. Ha creato e raffinato fragranze per uso personale in una stanza al piano superiore del castello di famiglia. Il suo maggiordomo, Philippe, lo ha assistito, ma Fouquet ha sempre rifiutato di commercializzare i suoi profumi. Nell'estate del 1937 in Costa Azzurra, Albert conobbe un giovane studente americano, John F. Kennedy.
Kennedy fu affascinato dall'aroma che Fouquet portava e lo convinse a lasciare un campione della fragranza con un biglietto in albergo il giorno successivo. La nota diceva: "In questa bottiglia troverai quel tocco di glamour francese che manca alla tua personalità americana". Poco dopo, Kennedy ha inviato una lettera a Fouquet negli Stati Uniti, esprimendo il suo entusiasmo per le reazioni positive dei suoi amici al profumo. Ha richiesto otto campioni e ha chiesto se fosse possibile inviarne uno in più per il suo amico Bob, se la produzione lo consentiva. Albert ha spedito una scatola con un'ampia quantità di campioni per coprire le spese di trasporto.
Le bottiglie e le scatole erano etichettate con la richiesta di John per "Eight & Bob". Alcuni mesi dopo iniziarono ad arrivare lettere dall'America, con richieste di attori, produttori e registi di Hollywood, tra cui James Stewart e Cary Grant. Tutti volevano la fragranza "Eight & Bob", che hanno scoperto grazie alle precedenti attività imprenditoriali del padre di John nell'industria cinematografica. Purtroppo, il successo della fragranza fu di breve durata.
Albert morì in un incidente stradale vicino a Biarritz, in Francia, nella primavera del 1939. Philippe, l'unico in grado di gestire gli ordini, continuò il lavoro solo per pochi mesi poiché lo scoppio della seconda guerra mondiale lo costrinse a lasciare il paese. Decenni dopo, la formula "Eight & Bob", insieme al suo intricato processo di produzione, è stata completamente recuperata. Da allora è diventato uno dei profumi più esclusivi, preferito dagli uomini e dalle donne più sofisticati del mondo.