Nel 2006, Ben Gorham ha fondato Byredo, una casa di fragranze di lusso che fonde l'estetica scandinava con la sua eredità indiana. La fondazione di Byredo si basa interamente sulla creatività, l'innovazione e la fusione di profumi e ricordi.
Ogni fragranza Byredo è una combinazione di essenze minimaliste e rifinita con intricati dettagli. Le ispirazioni di Ben Gorham per ogni fragranza sono molto diverse, spaziando dagli aromi dei rituali sacri indiani in Byredo Oud Immortel Eau de Parfum, alla grandiosità dell'incredibile storia di Roma in Byredo Gypsy Water Eau de Parfum, agli aspetti delicati della femminilità in Byredo Blanche Profumo.
La collezione di profumi Byredo presenta un'ampia gamma di fragranze di nicchia con varie ispirazioni e note olfattive. Byredo Eau de Parfum è disponibile in due pratici formati: 100 ml e 50 ml. Il design della confezione di ogni fragranza è minimale ed elegantemente semplice, con l'iconico tappo Byredo che funge da compagno. Una curiosità: se dai un'occhiata più da vicino a ogni tappo, vedrai il logo Byredo, una lettera "B" stilizzata, che a un esame più attento sembra essere il numero 13 - un numero che ha un significato per il fondatore, Ben Gorham, che da bambino lo indossava sulla sua maglia da basket.